Guide di Viaggio

Tutto quel che devi sapere per viaggiare sereno e divertirti

Viaggiare a Cuba: guida e consigli

Se è da un po’ che sognate di viaggiare a Cuba, non siete i soli: la meta è molto popolare tra gli italiani. Si tratta dell’Isola della salsa e del mojito e non c’è da stupirsi se nel 2015 sono stati 137.727 i connazionali che l’hanno visitata secondo una statistica della ONEI (Oficina Nacional de Estadística e Información). L’isola registra una crescita positiva del turismo internazionale: nel 2016 i turisti si sono attestati a ben 4 milioni. Per questo abbiamo sentito la necessità di fornirvi una guida di viaggio per Cuba.

Viaggiare in Thailandia: guida e consigli

La Thailandia attira un gran numero di turisti da tutto il mondo. La sola presenza di turisti italiani, nel 2016, ha registrato 265.000 ingressi. Crescendo l’interesse degli italiani verso il Paese del Sorriso, abbiamo deciso di fornire di seguito una guida di viaggio per la Thailandia, meta meravigliosa con una lunga storia e un’importante tradizione culturale. Oltre ad alcuni cenni molto concisi sulla storia e la cultura del Paese, troverete soprattutto consigli pratici su come muovervi e quali mete visitare.

Viaggiare in Giappone: guida e consigli

Avete trascorso l’infanzia davanti alla televisione guardando serie animate giapponesi? Praticate arti marziali e volete visitare uno dei paesi che è tra i depositari della millenaria tradizione marziale in Asia? O forse volete soltanto sapere se il gusto del sushi all you can eat che viene proposto in Italia riproduce fedelmente il sapore della cucina giapponese? Numerose sono le buone ragioni per visitare il Giappone, in questa guida troverete informazioni, consigli e dritte di viaggio che potranno aiutarvi a orientarvi nel Paese del Sol Levante.

Viaggiare in USA: guida e consigli

Gli Stati Uniti, noti a molti come semplicemente seppur erroneamente "l'America", sono una meta che offre una varietà di paesaggi, di flora e di fauna unici al mondo. Che piaccia o meno gli Stati Uniti sono oggi giorno il principale motore culturale dell'Occidente. Non mi riferisco certo alla filosofia, ma ai beni di consumo (dalle bibite agli hamburger) e al cinema (gli attori di Hollywood sono ben conosciuti anche in Italia): vale la pena vedere come è veramente la società che spesso abbiamo visto nei film.
presto disponibile

Vuoi ricevere le nostre guide di viaggio?

Ti invieremo le nostre guide di viaggio a cadenza bimestrale e articoli ogni due settimane